Risultato ecografia per ginecomastia

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni, da qualche anno ho il problema di avere i capezzoli leggermente gonfi (sento come se ci fosse una "pallina" al di sotto della pelle). Per questo ho effettuato una ecografia mammaria con il seguente risultato:
"Corpus mammae bilateralmente con prevalenza della quota ghiandolare e scarsa componente fibroadiposa, in assenza di neoformazioni solide o liquide ecograficamente riconoscibili. Non alterazioni dei piani muscolari retro mammari. In sede ascellare bilateralmente non si osservano linfonodi di diametro oltre il cm."
Ammetto che per me si tratta più che altro di un problema di tipo estetico, lo trovo parecchio fastidioso.
Cosa ne pensate? Potrebbe trattarsi di una ginecomastia vera operabile in regime di SSN?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi di ginecomasta andrebbe confermata dall'esame clinico (=visita): Quindi faccia consultare l'esame a chi l'ha prescritto.