Ecografia mammaria

Oggi ho fatto un ecografia mammaria e mi è uscito
"
L'esame viene eseguito con sonda lineare di 9 MHZ :
Normale rappresentazione dello spazio adiposo perighiandolare.
Struttura parenchimo-stromale in ivoluzione fibroadiposa, la componente ghiandolare appare disomageneamnete addensataai QQEE ed in sete retroaoreolare
Non evidenza di elementi morfologici ecograficamente sospetti.
Ai cavi ascellare si apprezzano linfonodi,subcentimetrici, di natura reattiva "
I linfonodi, è una cosa grave?
Mi dite il vostro parere?
Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Suppongo che alla sua età abbia fatto già la mammografia e Le abbiano richiesto ad integrazione una ecografia.

Stia tranquilla si tratta di un referto di assoluta normalità e ciò vale anche per i linfonodi definiti reattivi
(=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html