Valutazione citologica

Buonasera per gentilezza avrei bisogno di avere un parere.
Due anni fa sono stato operato di un carcinoma papillare della tiroide multifocale ben circoscritto senza metastasi grado 1.
Sono stato in seguito radiotrattato.
A distanza di 2 anni persistono all'ecografia dei linfonodi dubbi e sospetti che fanno pensare ad una possibile ripresa di malattia.
5 mesi fa sotto consiglio del radiologo che mi ha effettuato l'ecografia ho fatto una PET con esito negativo.
In questi giorni ho rifatto un'ecogradfia di controllo e il mio endocrinologo per maggior tranquillita' ha deciso di farmi fare un ago aspirato con dosaggio della tireoglobulina sui linfonodi sospetti.
Lei cosa mi consiglia,non potrebbe bastare la PET che ho fatto pochi mesi or sono?
Secondo il suo parere e' necessario fare questa biopsia?
Grazie per la sua gentilezza.

Cordialita'
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo con la proposta del Collega per una migliore caratterizzazione della problematica.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/