Neoplasia tiroide

10 anni fa ho subito un'intervento chirurgico per l'asportazione delle recidive linfonodali (il tessuto neoplastico infiltrava la cartilagine cricoide e l'esofago per cui è stato necessario aprire il viscere e effettuare una sutura in tale sede)
successivamente per 5 anni ho fatto la cura di iodio.
Negli ultimi due anni invece sto seguendo una cura di SUTENT 50mg.

Oggi, dopo che nell'ultimo periodo avevo difficoltà nell'ingoiare e a respirare, mi è stato riscontrato a valle dello sfintere superiore una neoformazione esofagea ulcerata sulla parete anteriore delle dimensioni di circa 3 cm.

Volevo sapere cosa ne pensate e che soluzioni ci sarebbero.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Personalmente con questi pochi dati e senza valutare clinicamente la situazione trovo molto azzardoso pronunciarmi. Credo sia il caso di una valutazione di chirurgia endocrinologica (solo ipotesi)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)