Fitte pomo d'adamo e centro gola

buonasera sono un ragazzo di quasi ventisette anni alto 180 per 75 kg ex fumatore volevo chiedere un consulto visto che ho delle fitte pungenti zona pomo d'adamo dx e delle fitte lancinanti sorde in zona centro gola che mi spaventano molto sembra quasi che mi si stia spaccando qualche vena dentro la gola ho effettuato ecografia collo dal quale risulta un ingrossamento dei linfonodi dx reattivo e un ispessimento flogistico della sinovia sternocleveare ho effettuato esami sangue tiroide e sono a posto ,ho effettuato a fine agosto visita orl ma mi diceva che potrebbero essere delle algie dovute all ispessimento flogistico ora visto che le ho ancora ho paura che possa essere qualcosa di piu serio mi consigliate fare altri accertamenti??potrebbe essere un aneursima all'altezza della gola??grazie per il tempo a me dedicatomi

Chiedo qui perche per il mio medico di base non è mai niente ......
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il dolore sia dovuto ad un problema vascolare ma, semmai, su base infiammatoria. Vorrei sapere se ti hanno richiesto fra le analisi gli ormoni tiroidei e se hai fatto una fibroscopia laringea.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta comunque ho effettuato analisi degli ormoni della tiroide e sono tutti a posto sono delle fitte che durano 5 secondi ma sono lancinanti prendono il centro gola sotto il pomo d'adamo l'altro esame fibroscopia laringea non l'ho fatto e che non capisco a cosa siano dovute la mia paura è che mi sta scoppiando qualcosa all'interno della gola
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora è necesaria una laringoscopia a fibre ottiche. Attendo il risultato dell'esame. Buona serata