Risultato ecografia tiroide paratiroide

Salve a tutti , richiedo questo consulto per mio fratello di anni 25 :
Da 1 anno circa ha notato la formazione di una formazione sotto il collo e in data 24-12-2012 ha eseguito l'ecografia con tale esito :
In sede sottomentoniera nei tessuti molli sottocutanei si osserva una formazione espansiva disomogenea a contorni sfumati di circa 2cm di natura flogistica ( flemmone ? ). Non si osserva comunque attualmente del materiale liquido nel suo interno. Presenza di alcuni linfonodi reattivi laterocervicali del diametro di circa 15mm, Tiroide nella norma.

I miei quesiti sono :
- Dal risultato dell'ecografia si evince cosa possa essere questa formazione ??
- A mio fratello nei giorni scorsi si era gonfiato molto e avuto per 3 giorni febbre a 39, può essere causato dalla neo-formazione ?
- Un parere sulle cure da effettuare

Grazie mille e Distinti Saluti
Buon feste a tutti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, ciò che lei descrive sembrerebbe una tumefazione infiammatoria che con una terapia antibiotica dovrebbe migliorare, se ciò non dovesse accadere a distanza di una settimana dieci giorni, parli pure con il curante di suo fratello per decidere se è il caso di sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
Se la febbre è dipesa dal problema ora è poco significativo, mentre sarà importante controllare se la febbre persisterà nonostante la terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio inanzitutto per la richiesta , con gli antibiotici la febbre è passata e la formazione è tornata alle "normali! dimensioni.
Lei pensa che in futuro potrà ricapitare ?
è bene toglierla ?

La ringrazio , a presto
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se è bene toglierla, dovrà deciderlo il medico che ha visitato suo fratello, fin quanto è presente l'evenienza che possa ricapitare ovviamente esiste.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora..
Buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri.