Ginecomastia post Intervento

Mi sono operato da 20 Giorni di Ginecomastia. (Lievissima) senza lipoaspirazione perchè era lieve e non ce ne era bisogno e inserendo anche i catateri. Ho 23 anni.

Ho portato una fascia compressiva per 15 giorni. Ad oggi nonostante la mia ginecomastia fosse lieve e quella forma pronunciata è andata a scomparire mi ritrovo comunque insoddisfatto perchè (l'abbozzo è andato a scomparire) ma il capezzolo è rimasto pronunciato e indossando le t-shirt non ho quella forma bella piatta come avrei sperato ma rimane sempre quella punta che si vede dalla maglietta.

Non è più come una volta ma comunque il problema sussiste e se si pensa al fatto che ho deciso di fare l'intervento perche tale problema mi creava insicurezza potrei dire che non sono contento del tutto.

Il medico mi ha detto che comunque ci vorranno 5 6 mesi per vedere il risultato ultimato ma ad oggi ne dubito che quel capezzolo pronunciato vada via.

Vorrei cercare un rimedio non chirurgio per risolvere il problema. Sono 1.87 per 85Kg perdendo un 7Kg e dimagrendo posso risolvere questo problema?

Facendo nuoto 4 volte alla settimana e sviluppando il pettorale questo problema puo scomparire dato che il pettorale tende ad espandersi e tenere un po piu in tensione il capezzolo?

Come posso fare? :(
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non abbia assolutamente fretta per valutare i risultati cosmetici dell'intervento.

Quanto descrive è normale in un regolare decorso postoperatorio come già Le ha anticipato il collega.

Ovviamente a distanza non si può aggiungere altro e se avesse dubbi dovrebbe fare una verifica reale
[#2]
dopo
Utente
Si però il capezzolo rimane pronunciato..Diciamo che la base sotto si è sgonfiata perché è stato asportato a la ghiandola pero il capezzolo è sempre pronunciato e si vede quella forma a punta dalla maglia..Lei dice che si appiattirà il capezzolo? Vorrei capire come e per quale principio.Nel senso delle delucidazioni
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) E' stato operato da 20 giorni
2) Le hanno detto >>ci vorranno 5 6 mesi per vedere il risultato ultimato >>

Cosa altro dire per convincerla ?
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore oggi sono andato a controllo ( intervento fatto il 15/3/12 ) e ho fatto presente al chirurgo le mie perplessità circa il post intervento e visionato il tutto mi ha iniettato un flaconcino di KENACORT soltanto nella parte sinistra..

Vorrei ben capire tale farmaco cosa dovrebbe fare e inoltre mi vedo nuovamente più gonfio ma deduco che questo sia dovuto dalla presenza del materiale iniettato...

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho ben compreso

>>Vorrei ben capire tale farmaco cosa dovrebbe fare >>

Lei si fa iniettare un farmaco senza che Le abbiano spiegato a quale scopo ?
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore purtroppo noto da questa ennesima risposta che non ha tanta voglia di dare delucidazioni.

E' ovvio che il medico "orientativamente" mi ha spiegato a cosa serve. Ma evidentemente forse scrivo su questo forum per avere ulteriori chiarimenti, essendo comunque giovane, inesperto, NON UN MEDICO, ma bensì un paziente che come tale cerca di sentire sempre varie campane, un pò per insicurezza, un pò per tranquillità.

Purtroppo nei corsi di laurea dovrebbero inserire qualche lezione di Psicologia Umana (o al massimo aumentare le ore se già esiste), qualche corso alla CURA DEL PAZIENTE non in ambito prettamente medico ma anche emotivo e via dicendo.

Avrei potuto alzare il telefono e chiamare nuovamente il mio medico per ulteriori chiarimenti non crede? Evidentemente se ripropongo la questione è perchè forse ne avevo bisogno.

Arrivederla