Nodulo mammella destra

Gentili dottori,
in data 30/05/ 2011 ho effettuato mammografia/ecografia bilaterale di controllo con il seguente esito:
"Mammelle diffusamente, disomogeneamente e marcatamente radiopache.Non sono riconoscibili immagini sospette in senso eteroformativo.L'ecografia conferma a destra, al passaggio tra i quadranti esterni, nodulo, a margini netti, di circa 25 mm, invariato dal 09/02/2009. Dallo stesso lato rare, diffuse , piccole cisti; al quadrante supero interno, è invariata la formazione ovalare, ipoecogena di 7mm, di aspetto benigno. Sempre a dx, al quadrante supero esterno, si evidenzia formazione solida, di 22mm, poco vascolarizzata, a morfologia ovalare, che, essendo di primo riscontro, è da caratterizzare con prelievo cito/istologico, con guida ecografica. Non tumrfazioni linfonoidali di aspetto patologico nel cavo ascellare, bilateralmente."
In data 13/06/2011 mi sono sottoposta ad agoaspirato con il seguente esito: "Campione siero-ematico non inglobante elementi duttali. Diagnosi: Campione non diagnostico (C1) - P1085 - T04000 - M00011 - M00000".
In seguito a questo referto il medico che ha effettuato il prelievo ritiene che possa trattarsi di un probabile lobulo adiposo e mi rimanda ad un controllo ecografico tra 6 mesi.
Chiedo gentilmente un vs consulto in quanto al posto di tranquillizzarmi, sono maggiormente preoccupata. grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il programma di follow-up ma anticiperei a 4 mesi il controllo ecografico stante il discreto numero di falsi negativi all'esame citologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html