Infiammazione ghiandola

Gentilissimi,
sono un ragazzo di 27 anni, normopeso, mai avuto nessun problema di salute tranne i soliti acciacchi dovuti a febbre, raffreddore e lievi malanni.
Diverse settimane fa, ho avvertito esattamente sotto il capezzolo sinistro una "pallina" mai sentita prima e ovviamente assente nella parte destra.
Ho fatto un'ecografia che non ha evidenziato nessun "focolare" termine usato dalla dottoressa, ma una infiammazione della ghiandola o del dotto annesso.
Mi è stato consigliato di assumere una antinfiammatorio (sto prendendo oki) 2 volte al giorno per una settimana e una volta al giorno, sempre dopo un pasto, per altre 2 settimane per un totale di 20 giorni circa. Oggi, sono passati 10 giorni ma non ho avvertito nessuna variazione toccando la "pallina" nè di dimensioni ne di consistenza. Anzi ho l'impressione che si sia leggermente allungata. E' normale un decorso del genere o sarebbe dovuto già cambiare qualcosa?
grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile anche che in 10 giorni di terapia non ci sia stata la risoluzione del problema anche se senza una visita non sarebbe corretto esprimere in un caso come il suo pareri

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html