INFIAMMAZIONE CAPEZZOLO DESTRO

Egregio Dottore,

sono un pò allarmato per una strana situazione che ho riscontrato al mio risveglio questa mattina. Sono un ragazzo di 25 anni che a parte una lieve forma di reflusso gastroesofageo, non soffre di sostanziali altre patologie di sorta. Questa mattina al mio risveglio ho riscontrato un dolore al capezzolo destro continuo e tastandolo avverto del dolore; in corrispondenza del bordo destro di quest'ultimo è presente un arrossamento che se viene premuto causa dolore. Se il capezzolo non viene tastato non avverto alcun dolore, le segnalo che questo è il primo episodio in assoluto di questa natura che mi capita... pertanto mi ero un pò allarmato pensando a patologie maligne come il Morbo di Paget e quant'altro. Le segnalo giusto a titolo informativo che in questi mesi ho assunto regolarmente del succo puro di Aloe Vera per via del reflusso e proprio da un paio di giorni ho interrotto il trattamento dal momento che adesso non ho più problemi di sorta.

Cordialmente

M.S.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche i capezzoli possono essere sede di dermatiti, lesioni dermatologiche e infiammazioni.

Non c'entra nulla l'Aloe e tanto meno il "morbo di Paget". Lasci perdere Internet e si faccia rassicurare definitivamente da una visita presso il suo curante.

Tanti saluti