Capezzolo

Salve sono una donna di 38 anni all improvviso tre giorni fa ho iniziato a sentire dolore al capezzolo dx,e ho notato che è leggermente più gonfio (il capezzolo)rispetto a quello sx e sento anke brividi e freddo ho provato a palparmi ma non c e nulla tipo noduli,sono stata dal dottore che ha detto e solo un infiammazione xrò vorrei sapere cosa ne pensa se avrei bisogno di antibiotico e quanto tempo ci vuole per guarire da questo dolore..premetto che non ho mai allattato grazie x la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma a distanza senza una visita è impossibile apportare il contributo che si aspetta da noi.

Certamente non è un sintomo preoccupante in considerazione anche dell'età in senso oncologico.

Se il curante non ha prescritto terapie è perché probabile che non ci siano segni evidenti di infiammazione.

Le cause possono essere diverse.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dott Catania la ringrazio x avermi risposto,e la seconda volta che scrivo ma l ho sempre seguito online e la stimo molto...ho fatto un ecografia mammaria e ascellare,il dott che l ha eseguita ha detto non c e nulla e solo un infiammazione,mi sn recata dalla mio dott di famiglia e ha detto le stesse cose mi aveva dato un oki x 4 giorni io xrò gli dissi ke avevo comunque dolore e se dovevo prendere l antibiotico lui mi rispose di no xche era un fatto infiammatorio.La sera avevo dolore forte presi l oki,la mattina noto che il capezzolo era gonfio e sotto pelle c era tipo pus,chiamo il dott e mi dice di prendere augumentin ogni 8 ore di lavarmi con acqua fisiologica e mettere gentalin crema,uscii x andare in farmacia a compare questi medicinali quando torno cosa vedo...all interno del reggiseno avevo messo un pezzetto di stoffa di cotone e dove c era quel pus evidentemente si era rotto e nel pezzetto di stoffa era pieno di pus e sangue rosso vivo,ho pulito la parte è messo crema e quel dolore forte che avevo ora nn c'è più,volevo sapere lei cosa ne pensa,devo preoccuparmi?La ringrazio anticipatamente.