Infiammazione mammella uomo

Buongiorno. Ho avuto in passato due episodi di mastite curati con antibiotici e per i quali l'ecografia non ha evidenziato alterazioni importanti. Queste mastiti hanno sempre coinciso con periodi di stress, alimentazione sbagliata (feste natalizie).
Due giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ortopedico in anestesia totale, ora tornato a casa ho cominciato a sentire un nuovo dolore a livello della solita ghiandola mammaria sinistra, che sicuramente a breve so presenterà rossa, calda e dolorante come le volte precedenti.
Le analisi effettuate in occasione del recente intervento (emocromo, alt, ast, bilirubinemia, creatinemia ecc..), rx torace, esame cardiologico risultano nella norma.
Vorrei cortesemente sapere in che modo procedere per ulteriorui accertamenti e su cosa concentrarmi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un fumatore ex-fumatore ?

Pratica attività fisiche di lunga durata ( con strofinio delle magliette sui capezzoli )

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
non fumo e non ho mai fumato in vita mia.
Per quanto riguarda lo sport pratico mountain bike, che occasionalmente mi ha causato qualche irritazione come da lei descritto, tuttavia proprio a causa di un incidente in mountain bike al momento di questo nuovo episodio, venivo da 10 giorni di riposo forzato, 5 dei quali passati sotto estremo riposo in ospedale.

Nel frattempo sono stato dal mio medico curante, il quale alla palpazione ha riscontrato un aumento di volume dei linfonodi (in particolare ulla parte dsuperiore esterna della mammella) prescrivendomi una cura antibiotica, ma senza individuare l'origine del problema.