Infiammazione capezzolo

salve, sono una ragazza di 24 anni, da tre giorni sento i capezzoli leggermente doloranti solo al tatto, e ho notato come un'irritazione sul capezzolo proprio intorno al "buchino" per capirci, la pelle con piccoli gonfiori, tipo un herpes con piccole bollicine, su entrambi i capezzoli, che appaiono anche leggermente violacei a volte. e sembrano piu piatti. premetto che sto facendo una cura antibiotica da domenica di amoxicilina per un'otite, potrebbe essere questa la causa dell'irritazione? o qualcosa di piu preoccupante?
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla. Non credo che ci sia relazione con la terapia in corso.

Per avere una conferma ovviamente la visita è indicata. Le lesioni dermatologiche a carico di capezzolo e areola non sono infrequenti.
[#2]
dopo
Utente
quindi si potrebbe trattare solo d una semplice irritazione? meno male mi sento molto sollevata, la ringrazio, ovviamente se la cosa persiste per ancora qualche giorno prenoterò subito una visita.
La ringrazio per il consulto e la prontezza!
Saluti