Arrossamento ruvido sotto il capezzolo

Buongiorno,
ho quasi 31 anni, un figlio di 8, parto cesareo, prendo la pillola, non ho allattato causa mastite a una settimana dal parto.
Da circa due settimane è comparsa una chiazza non molto arrossata e ruvida al tatto di circa 1,5 cm (tipo eczema) sul seno sinistro, centrale, sotto il capezzolo. Inizialmente non ci ho fatto caso ma questa persiste, non mi fa male e non prude. Ho spesso dolore al seno ma credo sia un fattore ormonale, non ho notato noduli o secrezioni. Fumo 2 sigarette al giorno, attualmente non pratico sport e non ho un'alimentazione eccellente causa lavoro.
Volevo gentilmente chiedere se è bene fare una visita e, in caso affermativo, se questa deve essere senologica o dermatologica.
Ringrazio fin d'ora per il Vostro cortese suggerimento,
un saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla ma farei la visita per conferma. Sempre da quanto scrive direi che può richiedere , secondo le disponibilità degli specialisti, sia senologica che dermatologica.

A meno che prima la veda il suo curante che con la visita potrà essere più preciso.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Ho notato due chiazze simili ma più intense e con desquamazione interna anche sulla pancia, seguirò le Sue indicazioni e riferirò il risultato cosicchè possa essere utile anche ad altri utenti.

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Allora farei la visita dermatologica.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho fatto la visita senologica visto che avevo già l'appuntamento ed è risultato tutto nella norma.
A seguito della comparsa delle altre chiazze, il medico di base mi ha disgnosticato la Pitiriasi di Gilbert.

Grazie ancora,
saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene, si fa per dire (^___^)