Dolore seno con strana massa e arrossamento cutaneo

Salve, sono al terzo giorno di ciclo e da oggi accuso un forte dolore al seno sinistro, in basso al di sotto del capezzolo in posizione centrale, proprio dove il seno finisce e appoggia al costato. Si tratta di un dolore insolito, lo percepisco ad esempio scendendo le scale (senza reggiseno) e alla palpazione. La sensazione mi ricorda quando si ha un ematoma e lo si preme. In corrispondenza la pelle è lievemente arrossata e palpando si sente una strana massa, non un nodulo piccolo. Ho pensato ad un'infiammazione in una certa misura estesa perché non percepisco noduli ben definiti. Aggiungo che ho interrotto la pillola da 5 mesi dopo 17 anni di assunzione ininterrotta.
Ho 34 anni. Controlli ginecologici eseguiti regolarmente (semestrali a causa di lieve displasia del collo dell'utero da papilloma virus). Qualche idea? Grazie mille!
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Visita senologica ed ecografia.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica