Dolore al seno anomalo al seno, arrossamento

Buonasera.
Da qualche giorno sto riscontrando un dolore anomalo al seno sx, però dovrei fare delle premesse poiché ho un'anamnesi complessa.
Sono stata operata di isterectomia totale a fine luglio 2018 per carcinoma in situ al collo dell'utero, sono rimaste le ovaie e parte delle tube di Falloppio, non ho ciclo però non sono ancora in menopausa, il processo di ovulazione é presente.
Mi hanno eseguito due tagli cesarei, precedentemente, un intervento laparoscopico per corpo luteo emorrargico e nel 2016 una mastoplastica additiva, che non mi ha mai dato alcun problema, ho eseguito poche settimane fa un'ecografia e una mammografia dove non si evidenzia alcuna patologia o anomalia (eseguo check up di routine a tutto il corpo una volta all'anno).
Inoltre qualche giorno fa sono stata operata con anestesia generale ad un laparocele sovrapubico a destra e capita che dorma sul lato sinistro per il fastidio e il dolore del recente intervento.
Da un paio di giorni sto riscontrando un fastidio persistente al seno sinistro e un indolenzimento dei pettorali, apparentemente più caldo, leggermente gonfio, arrossato nella parte bassa (sotto il capezzolo, ma non in prossimità) più che altro negli orari serali, ma la cosa anomala é che é più morbido al tatto rispetto a prima, sembra meno contratto. Nessun trauma, nessun evento anomalo, non so se possa attribuirlo all'ovulazione in corso (non mi è mai successo prima) ad una mastite/infezione, a posizioni notturne o al decorso post operatorio del laparocele.
Come mi consigliate di procedere?
Vi ringrazio tanto anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive la sua preoccupazione mi sembra eccessiva ma riguardo all'arrossamento solo con la visita si puo' risalire alla causa della stessa.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio tanto per la risposta, aspetto magari qualche settimana per vedere come procede il dolore e altri cambiamenti, e in caso fare una visita per controllare.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla