Rimozione mastoplastica

Buongiorno, circa un mese fa ho rimosso protesi da 300 cc impiantate nel 2007 sottoghiandola, di partenza (prima della mastoplastica avevo una terza un po scarsa). Dopo la gravidanza e l'allattamento il mio seno seppur ancora gradevole nella sua forma, aveva subito qualche modifica (leggermente sceso e protesi sensibili al tatto nella parte interna). Non mi sentivo più a mio agio e ho deciso di rimuoverle senza praticare mastopessi. Incisione periareolare, sanguinamento pressoché assente, senza l'uso di drenaggi, la capsula non é stata rimossa, niente punti esterni, solo sterilstreep. So che ci vogliono 6 mesi per avere un risultato pressoché definitivo ma già da ora il seno appare morbido e di una forma accettabile, non così spaventoso. Il decorso per ora è andato abbastanza bene, l'unico dubbio è che ho sempre un po di fastidio nella zona dell' incisione, volevo sapere quando andra' via e in previsione di una gravidanza che vorremmo pianificare a mesi, quanto devo ancora aspettare in modo che i tessuti cicatrizzino e non abbia poi problemi. Durante la prima gravidanza, avevo avuto da subito un aumento considerevole. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dopo l'estate dovrebbe essere a posto, per la gravidanza se possibile attenderei ancora 1 mese almeno.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, un' ultima domanda: oggi, a distanza di un mese, ho tolto i cerottini dalle cicatrici, l'unico dubbio mi è sorto perché il seno destro ha la cicatrice molto infossata/depressa, proprio in corrispondenza del taglio, la cute rientra di molto sotto il capezzolo, invece il sinistro meno, diciamo nel complesso accettabile. Mi chiedevo se con il passare dei mesi questo fenomeno potrebbe attenuarsi senza ricorrere nuovamente a un intervento. Ringrazio ancora anticipatamente.
[#4]
dopo
Utente
C'è qualche Dottore che può rispondermi? Grazie mille!