Dolore seno sx dopo autopalpazione

Buongiorno
Da circa un mese accuso dolore all'ascella sinistra con sudorazione che provoca bruciore. A questo da una decina di giorni si è aggiunto dolore al seno sx, sia lateralmente che nella parte superiore. al momento il seno sx, è anche più duro di quello Dx.
La sera non riesco ad addormentarmi sul lato sx, in quanto sento una aderenza fastidiosa con questo dolore sordo fastidioso al lato sx.
Circa sei anni fa ho eseguito una mastoplastica additiva, ma sino ad oggi non ho mai avuto nessun fastidio o problema ne ai sensi, ne alle zone ascellari corrispondenti.
Stamattina ho fatto una autopalpazione per capire se vi fosse qualche cambiamento al mio seno e a parte l'aumento di dolore al seno sx subito dopo la palpazione e il fatto che sia diventato molto caldo, (mentre il destro è rimasto come prima) ho notato che con le braccia protese in avanti sento come un cordone tra l ascella e il seno sx ed è proprio il punto di dolenzia che ho... al lato dx controllando non lo sento.
Comprendo che vi sia la necessità di una visita ma sono molto preoccupata e vorrei sinceramente capirci di piu.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' alcuna ragione da quanto descrive per preoccuparsi in senso oncologico.
Ovviamente per identificare la causa la visita e' indicata

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com