Il nodulo sia benigno

Buongiorno,
Ho 52 anni. Martedì scorso mi sono sottoposta alla mammografia e ecografia di routine. La mammografia non ha visto nulla (ho un seno Denso), mentre l'ecografia ha evidenziato una formazione ovalare di 6mm,ipoecogena, con ampio cono d'ombra, nel QII dx. La radiologia mi ha detto che poteva essere una cicatrice della mastoplastica riduttiva di 16 anni fa o una calcificatione. Mi ha detto di fare un RMN in tutto relax, giusto perché c'era il cono d'ombra. Venerdì ho fatto un'altra ecografia. Il nodulo è di quasi 1cm ed è vascolarizzato. Non ho i dettagli perché ritirerò il referto lunedi. Questa volta mi è stato detto di fare una biopsia, cosa che farò la prossima settimana. Leggendo qui e là ho capito che è improbabile che sia benigno.
DOMANDE:
1) Ci sono remote possibilità che il nodulo sia benigno?
2)È vero che il QII è il quadrante con la prognosi peggiore? Ho letto così in uno studio del 2007.
Sto malissimo, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5537.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Riscriva la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Il mio nickname è Anne.