Nodulino al seno sinistro

Salve dottore... Il 22 marzo del 2018 ho effettuato una mastoplastica additiva per ipoplasia mammaria... Mi sono state impiantate protesi testurizzate natrelle da 400 cc... Non ho mai avuto problemi.. Il mese scorso, in pre-ciclo su entrambi i seni sono apparsi delle palline tonde e mobili.. Erano 1/2 nodulino a seno... Avevo i seni indolenziti... Qualche giorno dopo il ciclo sono sparite del tutto...
Questo mese ho avuto un ritardo mestruale dovuto ad un cambio di stagione (sono regolarissima)... E nn ho avuto fastidi al seno se non il giorno dopo l'arrivo del ciclo... Grattandomi al seno sinistro proprio subito fuori l'areola in alto al lato inteno(destro) del seno sinistro (in prossimità della zona areola capezzolo per intenderci) ho sentito un po' gonfio/duro al tatto... Una pallina.
A distanza di 3 giorni dalla fine del ciclo si è sgonfiata ma non è sparita del tutto... In quella zona è più duro al tatto rispetto all'altro seno che è più morbido in quella zona... Premetto che non ho mai avuto problemi e fastidi del genere.... Ho 24 anni e sono sanissima...! Vorrei capire se è il caso questo di preoccuparmi, approfondire... E se è una cosa dovuta al ciclo... Entro quanti giorni dovrebbero sparire questi fastidi... Perché non nascondo che questa cosa mi sta creando un po' di ansia e paura.. Grazie a chi gentilmente risponderà!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per far comprendere la mia replica potrebbe essere necessario allegare delle immagini che qui non e' consentito e quindi le consiglio di ripostare con il copia incolla su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5369.html

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente nome di fantasia se ci tiene alla privacy).

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO.

e specifichi se le protesi sono sottoghiandolari o sottomuscolari.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore... Riscrivo perché oltre ad avere un nodulo al seno sinistro, formatosi in seguito alle mestruazioni, e che non è sparito insieme al ciclo; ora anche al seno destro ho sentito fastidio... Mi sono toccata e anche li ho avvertito dei piccoli noduli... Premetto che sono portatrice di protesi come sopra detto, e che il 6 maggio avrò un controllo. Sono un po' scoraggiata... Non so come far sparire i fastidi...Grazie a chi gentilmente risponderà.