Lato del seno destro gonfio

Salve sono una ragazza di 20 anni, il mese scorso ho fatto un’eco mammaria al 22 esimo giorno di ciclo e sono risultate 3 cisti al seno sinistro (6 mm la più grande) e 5 cisti seno destro ( 4 mm la più grande), cisti che non ho mai percepito al tatto.
Adesso sono al 19 esimo giorno di ciclo e ho dolore solo al seno sinistro, toccandolo ho notato che è più gonfio di quello destro e in più sul lato sinistro palpando ho notato un gonfiore, non sono certa che sia un nodulo considerando la dimensione estesa del gonfiore ( ricordando le cisti di 6 mm risultate nell’eco dello scorso mese). Mi consigliate una visita specialistica ? O il gonfiore può esser collegato alla sindrome premestruale? Non sono sicura che sia un nodulo non sentendo una superficie tonda e delineata, non è una pallina, descriverei il gonfiore più come una ghiandola ingrossata.
Devo allarmarmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' da quanto descrive alcuna ragione per allarmarsi, ma la visita in tutta tranquillita' e' utile per una verifica reale e fare il punto della situazione.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com