Nodulo al seno

Buonasera
volevo chiedere un vs parere sul referto relativo all’ecografia fatta da mia moglie.
In pratica dal referto risulta:
Regolare rappresentazione dei piani cutaneo e sottocutaneo.
L mammelle presentano ecostruttura caratterizzata da scarsa componente ghiandolare interessata da diverse cisti semplici. A destra si reperta al QS interno un nodulo di 7 mmx2,4 ca ipoecogeno, mobile , avascolare ( caratteristiche US dì benignità)
Conservata la mobilità ghiandolare con i piani profondi. Assenza di linfoadenomegalia ascellari bilateralmente

Il dottore ha detto che per il nodulo non ci dobbiamo Preoccupare e di ripetere L esame tra sei mesi solo per controllo.

Secondo voi si puo’ trattare di qualcosa di serio e sulla base di tale referto è meglio fare ulteriori indagini a stretto giro senza attendere i sei mesi per il controllo?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe specificare l'eta' della moglie e se ha una familiarita' per tumore al seno e ovaio

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
mia moglie ha 43 anni e non ha familiarità di tumore al seno e ovaio.
Le aggiungo Inoltre che due anni fa ha effettuato un’ecografia e non è risultato nessun nodulo, ma solo semplici cisti.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
mia moglie ha 43 anni e non ha familiarità di tumore al seno e ovaio.
Le aggiungo Inoltre che due anni fa ha effettuato un’ecografia e non è risultato nessun nodulo, ma solo semplici cisti.
Grazie