Mammografia bilaterale

Buongiorno.. sono una signora di 54 anni , ho eseguito una mammograFia e nel referto c’è scritto :
Seno in parziale involuzione adiposa di tipo senile nell ambito del quale non si evidenziano micro calcificazioni di tipo patologico.
Presenza di piccola radiopacita ovolare 8 mm polilobata, di n.d.d. al Q.S.E. di sx. e per cui si consiglia ecografia.
Presenza di linfonodi megalici nel cavo ascellare di entrambi i lati.
Potrei avere delucidazioni in grandi linee in merito a ciò che si evince dal referto ..

Grazie in anticipo , cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe sapere se questa piccola opacita' era presente nei controlli precedenti.

Tutto e' rimandato alla esecuzione di una ecografia ad integrazione della mammografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com