Secrezione dal seno (ecografia gia eseguita)

Buonasera, è da un po’ di tempo che accuso un dolore al seno sinistro, precisamente al lato tra il seno e la cavità ascellare e questo dolore si estende per tutta la lunghezza del braccio fino al gomito. Inizialmente avvertivo ingombro e dolore sotto l’ascella e premendo sul capezzolo fuoriusciva del liquido biancastro talvolta trasparente quasi certamente da un solo orifizio (premetto che mi bastava spremere lievemente il capezzolo sinistro, cosa che con l’altro seno non accade, infatti anche premendo con più insistenza è raro che fuoriesca qualcosa tutt’ora). Per questi motivi anche sotto consiglio del ginecologo che ha effettuato palpazione e della dottoressa di famiglia ho eseguito eco mammaria bilaterale compresiva di esame clinico, ecocolordoppler della mammella ed elastosonografia di cui il referto è:

Mammelle con struttura prevalentemente fibroghiandolare. Non si osservano alterazioni ecostrutturali focali sospette in senso eteroformativo. Bilateralmente presenza di rare minuscole cisti sparse. Non linfoadenopatie nei cavi ascellari.

Anche dal punto di vista ginecologico ho fatto di recente visita, eco trans vaginale, colposcopia tutte nella norma ed attendo risultati di pap test e esame batteriologico che eseguo di routine. Inoltre se può essere utile mesi fa per un’altro controllo ho eseguito eco collo e tiroide in cui l’ecografo mi ha detto che la tiroide era normale (non ho il referto sottomano per riportarglielo), esame emocromocitometrico con pt, ptt e inr nella norma ed urinocoltura in cui è stata riscontrata un’infezione battereologica da escherichia coli che ho provato a curare con diversi antibiotici nei mesi scorsi senza molti risultati e sto aspettando di poter ripetere l’esame

In questi giorni sono da poco terminati i tre giorni di ovulazione e il dolore sotto l’ascella e al lato del seno sx si è ripresentato, assieme ad un lieve dolore sotto l’ascella dx, perciò mi ero tranquillizzata.. ciò che mi da pensiero è che la secrezione dal capezzolo sinistro non si ferma, anzi, durante il giorno se premo più volte fuoriesce tanto liquido che rispetto a prima mi sembra più bianco/giallino e di nuovo dal capezzolo dx nonostante prema con la stessa insistenza non esce nulla.
Ho avuto il ciclo poco prima dei 10 anni di età e fin da piccola ho avuto crescita della peluria precoce e anche in posti alquanto strani per una donna come mento, sotto la mascella, petto e seno, non solo attorno al capezzolo ma su tutta la mammella;
casi in famiglia: nonna tumore seno con mastectomia a 57 anni e tumore ovaio a 83, mamma sempre tumore seno sx con mastectomia a 57 anni
Ho già avuto un’interruzione di gravidanza con raschiamento a 18 anni e ad oggi ho quasi 21 anni, nell’ultimo anno ho avuto un sostanziale aumento di peso (da 64-65kg a 78kg) x 172cm.. sicuramente dovuto anche a stress a causa di un incidente stradale e ad una cattiva e esagerata alimentazione. Come posso muovermi per risolvere? Vi ringrazio.. non so più come uscirne..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco

Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5640.html#msg87131

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
Nel frattempo non provochi piu' la secrezione per verificare se persiste spontaneamente.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com