Secrezione capezzolo

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da circa tre anni ho una secrezione al capezzolo destro, monolaterale e monoorifiziale, il secreto è trasparente e appiccicoso. Non è spontaneo ma si presenta solo attraverso la spremitura. Qualche anno fa feci l'esame per la prolattina che risultò nella norma, oltre all'ecografia, anche questa nella norma.
Il mio medico curante ha sempre sminuito la cosa ma ultimamente mi sono impuntata e sono riuscita a farmi prescrivere una visita dal senologo.
Mi è stata fatta l'ecografia che ha avuto esito negativo e l'esame citologico che riporto di seguito: "La diagnosi del secreto di destra è di scarso materiale amorfo con squamette cornee anucleate". Mi è stato detto di eseguire controlli clinici periodici e eventualmente controllo ecografico tra 6/8 mesi.
Vorrei sapere se potete spiegarmi cosa significa la diagnosi dell'esame citologico e se ci sono rischi presenti o futuri.
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esame citologico e' negativo.

Quale e' l'esito della visita senologica ?

Se desidera una approfondimento

Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6637.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte , deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

Specifichi se ha una stoia familiare per tumore al seno o all'ovaio e specifichi la diagnosi formulata a seguito della visita

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio, ho fatto come ha detto.
Aspetto sue notizie
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho seguito la procedura che mi ha detto di seguire ma non ho ricevuto risposta, per caso ho sbagliato qualcosa?
La ringrazio
Saluti