Citologia secrezione mammaria

Buonasera, in seguito a secrezione da un capezzolo di colore trasparente, ho eseguito un citologico: presenza di materiale amorfo ed Emazie. Le caratteristiche della secrezione erano: provocata, non abbondante, trasparente. Penso non si monoporica, perché sembra fuoriuscire da 2 pori. Non è continua, capita solo se spremo il capezzolo a cadenza settimanale, gli altri giorni non si verifica. Ho 30 anni e non ho familiarità.
Il radiologo mi ha detto di star tranquilla.
Cosa ne pensate?
Aggiungo he ho eseguito 2 ecografie negative.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive io non avrei neanche fatto il citologico.
Puo' stare tranquilla, ma la smetta di provocare la secrezione.
Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Catania, mi scusi se continuo ad approfittare della sua gentilezza, ma a distanza di un mese le secrezione rimane invariata. Non ho più schiacciato o traumatizzato il capezzolo. Oggi pomeriggio ho di nuovo sentito sensazione di bagnato e schiacciando è uscito liquido trasparente. Non me ne preoccupo e considero la cosa normale o procedo con qualche visita in più? Grazie e scusi ma questo pensiero mi preoccupa.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono preoccupata perché ho letto un suo consulto del 2012 dal titolo secrezione monolaterale , https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/307070-secrezione-monolaterale.html, in cui consigliava alla paziente che aveva una sintomatologia simile alla mia di eseguire una rmn con contrasto. È il caso che la faccia?