Referto mammografia

Gent. Dottore, le scrivo l'esito della mia mammografia eseguito oggi 28/5/2019. Da premettere che non ho mai avuto precedenti, ma nella mia famiglia ce' un caso di ca. al seno.
"RADIOGRAMMI ASSUNTI IN DATA21/5/2019.ED ESIBITI IN VISIONE IN DATA ODIERNA.
MAMMELLE IN INVOLUZIONE FIBROADIPOSA CON ASIMMETRICO E DISOMOGENEO ADDENSAMENTO DISPOSTO AL QSE SULLA DESTRA CHE APPARE MERITEVOLE DI VALUTAZIONE ETG MIRATA. QUOTA GHIANDOLARE DENSA SI APPREZZA IN REGIONE RETROAREOLARE PREVALENTEMENTE SULLA DESTRA.
NON SEMBRANO APPREZZARSI MICROCALCIFICAZIONI AVENTI EVIDENTI CARATTERISTICHE DI MALIGNITA'.
PER QUANTO VALUTABILE NON SEMBRANO APPREZZARSI LINFOADENOMEGALIE IN REGIONE ASCELLARE BILATERALMENTE".

Naturalmente eseguiro' una eco presto come consigliata, chiedo se e' il caso di preoccuparsi o meno. La ringrazio sentitamente e la Saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' il caso di preoccuparsi .
Se desidera un approfondimento , dopo la ecografia

La Tac non e' specifica per la mammella e quindi si puo' dire poco sulla natura del nodulo.
Dobbiamo aspettare quindi la mammografia.
Quando avra' il referto (o anche adesso se vuole esprimere le sue preoccupazioni nell'attesa)
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6081.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia ed ecografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve sono Rosa ho 48 anni, le ho mandato sopra il referto della mia mammografia ma mi scusi io non ho capito la sua risposta mi pare che abbia risposto ad altri quesiti che non riguardano me. La ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto su
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6093.html#msg93983

in attesa della ecografia.
Se replicasse si firmi sempre per favore