esito visita senologica

Buongiorno,
spesso da qualche anno soffro di piccole fitte al seno, come piccole punture. Inizialmente pensavo fosse la pillola che mi dava grossa tensione mammaria. Ma l'ho smessa fatto eco e mammografia gennaio 2018, dove al seno destro si evidenziava una piccola area mstosica. Ho 46 anni ed in menopausa da 5. Ultimo controllo senologico 29/11/2018 ha questo esito:

"RX mammogrfai bilaterale, ecografia e visita senologica

Rilievo Clinico
Organi simmetrici di consistenza media. Placca di maggior consistenza tra i quadranti esterni di destra. Non percezione di tumefazioni isolate ne di placche di maggior consistenza con carattere di allarme: Non lifopatie ascellari significative rilevabili clinicamente.

Rilievo Strumentale
Corpi mammari di tipo fribroadiposo con residuo fibroconnetivo ghiandolare nei quadranti esterni. Asimmetrica losanga radioopaca con qualche parvinodulazione interna e contigua tra i quadranti esterni di destra compatibile con area distrofica e microcisti. Qualche microcalcificazione benigna superficiale a destra. No distorsioni strutturali ne microcalcificazioni sospette o radiopacità irregolari con carattere di allarme. Nulla di rilevante a carattere retromammmario. Cure areole e capezzoli nella norma.

Assenza di immagini di significato patologioco sospetto di rilievo con la metodica. A scopo preventivo opportuno controllo ecografico tra 6 mesi e clinico-mammario tra 12."

Ora da circa una settimana ho di nuovo piccole fitte al seno in prevalenza a destra, ma non solo.
Vorrei sapere se ci sono caratteri di allarme in senso oncologico da questa visita e se l'eco è necessaria dopo 6 mesi e perchè?
grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto allega non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per la tempestiva risposta.
Dai sintomi che ho, leggendo i suoi link mi sembra che possa trattarsi di una Mastodinia non ciclica, spesso ad intervalli di mesi capita e poi sparisce. Non ho proprio idea da cosa possa dipendere. il mio medico di famiglia quando capita mi da degli antiffiammatori naturali.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Servono a poco gli antinfiammatori nel suo caso

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6081.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera approfitto ancora. Fatta eco di controllo dopo 6 mesi. Esito:
Seni a carattere fibroadiposo
Non si osservano alterazioni focali solide o liquida di grandezza superiore ai limiti di risoluzione della metodica. Normale spessore della cute e del tessuto sottocutaneo. Rari linfonodi di tipo reattivo nei cavo ascellari.
Ma ultima volta non c'erano questi linfonodi? Io non ho influenza o cose simili. Il dottore dice di stare tranquilla. Ma devo indagare?