Senso di pesantezza seno destro

Gentilissimi dott, vi scrivo in quanto in questo momento non riesco ad effettuare nessuna visita, per ovvi motivi, visto il periodo che stiamo vivendo.

Da più di una settimana ho un senso di pesantezza al seno destro, nella parte di sotto, come se avvertissi un turgore generale che noto sempre di più man mano che passano i giorni, e guardandomi allo specchio mi sono accorta per la prima volta di avere un seno diverso dall’altro.
Forma e altezza dei capezzoli e una diversità proprio lì dove avverto il disturbo.
Ho provato a fare l’auto palpazione più di una volta, sia prima che dopo il ciclo (che questo mese è arrivato con una settimana di ritardo ed è durato solo 2 gg, rispetto ai miei 3/4 gg soliti) ma non ho avvertito nulla, non capisco purtroppo.
E in più poco fa ho visto il capezzolo del seno in questione bianco, ma dopo qualche secondo è ritornato nella norma.

Di cosa si può trattare?
Sono molto preoccupata.

Se qualcosa non vi è chiara, posso cercare di essere più dettagliata.
Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante in senso oncologico.
Solo fenomeno funzionale che ha scarso significato patologico.

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Catania, innanzitutto grazie per la risposta, le volevo poi dire che nel frattempo ho fatto un ecografia al seno e che riscontrando un nodulo al seno dolorante il dottore che mi ha visitato mi ha consigliato una mammografia, il cui risultato glielo elenco sotto:

Struttura mammaria di tipo fibroghiandolare.
A sinistra si riscontra opacità 17 mm al passaggio tra i quadranti inferiori, che corrisponde a formazione anecogena, cistica. Si aassociano ulteriori millimetriche formazioni cistiche.
A destra, si riscontra tra i quadranti superiori la presenza di un nodulo a margini definiti, di circa 13.5 mm, disomogeneamente ipoecogeno, con minimo rinforzo di parete posteriore. Il reperto si associa a linfonodo ascellare con corticale ispessita ed ilo scarsamente rappresentato.
Il reperto mammario, sebbene possa essere compatibile con fibroadenoma mixoide, necessita della tipizzazione microistologica anche in relazione al reperto linfonodale.

Cosa ne pensa?
Venerdì dovrei fare agobiopsia.
Mi devo preoccupare?
Spero mi risponda prima.
Cordialità.