Senso di fastidio al seno e dolore

Salve, sono una ragazza di 28 anni da due mesi avverto un fastidio al seno sinistro come se fosse più gonfio, e dolorino a volte mi si informicolava anche il braccio e sentivo bruciare.
Oggi ho fatto un ecografia con questo esito... vorrei altri pareri.

Quesito clinico: MASTODINIA.

Non lesioni focali solide o cistiche di interpretazione patologica bilateralmente in un quadro di mastopatia fibrocistica.
Si segnalano formazioni cistiche di aspetto ecograficamente Benigni del diametro massimo di 4-5 MM formazione e o calare ipoecogena di 17 MM in sede areolare dx in prima ipotesi di una genesi fibro adenomastosa.
Utile controllo ecogeafico a breve 4-5 mesi circa dato il primo riscontro.
Non adenopatite patologiche ascellari.

Anche se mi è stato detto che non è maligno sono comunque preoccupata.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' stare assolutamente tranquilla

e legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm
.
-----------------------------------
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui) precisando se soffre di patologie al rachide cervicale.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-13591.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com