Nodulo

Buonasera
Venerdi scorso mi é arrivato l esito della risonanza magnetica con mdc fatta per la presenza di un nodulo sospetto al seno:

Esame eseguito a strati sottili, con paziente in posizione prona e sequenze FSEfs T1 pesate secondo piani assiali e coronali, sequenze VIBRANT HR2 basali ed in dinamica secondo piani assiali, sequenze FSEfs T2 pesate secondo piani assiali. A sinistra al QMC mass-like lesion nodulare di cm 1,7 circa , a margini spiculati ed irregolari con effetto cometa e con iperintensità di segnale con pattern enhancement disomogeneo (rim- enhancement) e rapido wash-in e wash-out dopo mdc, che persiste nelle immagini di sottrazione di dubbia interpretazione e meritevole di consulenza specialistica ed eventuale agobiopsia.
Bilateralmente qualche altra formazione nodulare subcentimetrica con curve del tipo a lenta crescita (indicative di assenza di neoangiogenesi).
Qualche linfonodo reattivo in sede ascellare bilaterale.
Lunedì ho fatto l agoaspirato e attendo il referto della biopsia.
Volevo sapere se lei poteva ,gentilnente, dire cosa ne pensa dalla esito della risonanza
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6017.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com