Nodulo

Salve dottore sono una ragazza di 40 anni purtroppo mamma è morta di tumore al seno metastatico ... qualche settimana fa ho preso una botta al seno sx con lo sportello della macchina ... così ho deciso di fare un controllo anche perché lo avevo in programma essendomi un po’ trascurata negli ultimi anni
Il referto è il seguente seno denso ad opacità ghiandolare sui due lati. A sx al qse piano 16/17 si apprezza distorsione del disegno ghiandolare di circa 1,2 cm dove l’associata indagine etg ne evidenzia la presenza di una formazione grossolanamente ovalare ipoecogena e solida a margini lievemente irregolari dove anche lassociata indagine elastosonografica ne dimostra scarsa elasticità (score 3-4). Devo precisare però che in corrispondenza del nodulo ho dolore ...
Inutile dire che sono nel panico !!!! Che vuol dire ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7233.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio , oltre al caso della mamma , sino alle cugine di primo grado

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte , deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.
specifichi la diagnosi formulata a seguito della visita. Suppongo che abbia eseguito anche una visita senologica

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com