Nodulo al seno

Salve ho fatto una ecografia al seno perché all palpazione ho sentito un nodulo ecco il risultato:

all’ esplorazione ecografica delle mammelle i corpi mammari appaiono caratterizzati da prevalenza della componente ghiandolare rispetto a quella adiposa.
Nel contesto del parenchima ghiandolare non si evidenziano lesioni nodulari a carattere evolutivo. Nel quadrante supero esterno della mammella di sinistra si rileva formazione nodulare ovalare, Ipoecogena, a margini netti, delle dimensioni di 8mm x 4mm con caratteristiche ecografiche di benignità(fibroadenoma?). Non ectasia dei dotti ascretori retroareolari. Linfonodi ovolari, di tipo reattivo, nei cavi ascellari.

In alcuni mesi vicino al periodo dell ovulazione sento un fastidio a livello del capezzolo questo fastidio(dolore lievissimo) si irradia verso l’interno del seno. Perché? Posso stare tranquilla o preoccuparmi, sia alla palpazione che all ispezione non c’è nulla di strano rispetto le altre volte
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Il referto ecografia da Lei riportato è proprio di una lesione benigna. essendo il primo riscontro e per caratteristiche ecografie, non c'è necessità di fare altro.
Controlli a 6 mesi con una ecografia di nuovo e se ha un'età > 40 anni discuta col suo curante se debba iniziare lo screening con MRX.
Stia tranquilla!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa ho 26 anni, proprio ieri mi ero informata per fare un controllo con lei perché non sono ancora stata da un senologo. Grazie per la risposta.