Dolore seno sinistro

Buonasera,
Ho 37 anni e da circa 4 mesi avverto un leggero dolore al seno sinistro (lato interno verso lo sterno) intermittente. Non capisco bene quali siano le cause, perché solo in alcuni giorni avverto questo fastidio. Ho terminato di allattare circa due mesi fa (allattamento esclusivo per 8 mesi) e questo fastidio è sorto proprio durante l'allattamento. Ne ho parlato con il mio ginecologo e mi ha rassicurato dicendomi di aspettare ed effettuare un'ecografia dopo 6 mesi dalla fine dell'allattamento (ossia tra 4 mesi). Io ho già prenotato una eco/mammografia tra 8 mesi ma essendo un po' in ansia vorrei effettuare un'ecografia o visita da un senologo subito per scongiurare qualsiasi problematica. Cosa mi consiglia di fare? Premetto che non effettuo una ecomammografia da 2 anni e mezzo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di stare assolutamente tranquilla da quanto descrive e di fare una prima ecografia dopo tre mesi dall'allattamento e quindi tra un mese.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Buona giornata