Dolore al seno

Salve, prendo la pillola da quasi 2 anni e non so se il mio problema può essere dovuta a questo ma è insorto solo da due mesi circa, ho delle fitte intermittenti e talvolta dolore continuo al seno sia destro che sinistro solitamente in basso in prossimità delle coste. (a tal proposito faccio presente anche una scoliosi lieve di 4 gradi, che coinvolge le vertebre toraciche che mi da occasionalmente problemi di intorpidimento al seno destro) Il dolore si accentua al tocco e con il movimento delle braccia, ho del fastidio anche ai capezzoli, ma in questi ultimi però non è dolore ma una sensazione di pizzicore sottocutaneo nella zona della reola, sono una serie di condizioni che si presentano ogni tanto, circa ogni 2 giorni e durano per mezza giornata e stanno diventando insopportabili. Non penso che sia dovuto al modello di reggiseno perché visto che ho questo problema ne uso solo di comodi, grazie in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di una mastalgia extramammaria e quindi stia tranquilla in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5795.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ora provvedo a copiare la domanda dove mi ha indicato
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che in famiglia ho avuto due casi di tumore al seno, uno di una zia paterna che purtroppo è deceduta a causa del tumore e uno di una zia materna (in entrambi i casi con recidiva e nella prima anche metastasi, nella seconda non lo so, si sono ammalate tra i 40 e i 50 anni) oltre ad altri casi di tumori che però non sono di questo tipo, per quanto riguarda i tumori dell'ovaio nessun caso, una cosa da aggiungere che forse può servire è che ho notato che il problema non si presenta o comunque quasi scompare durante la settimana di sospensione della pillola, la ringrazio ancora dottore per la sua disponibilità, il sistema mi ha impedito di pubblicare la domanda perché dice che ho scritto una parola vietata dal sistema antispam ma che però non ho scritto, non so quindi come fare (riprovo più tardi) nel frattempo le ho scritto qui quanto richiesto
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si' ma tutto questo deve ripostarlo su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5803.html

ed entro 24 ore le rispondero'

Obbligatorio presentarsi con un nome anche di fantasia