Utente 256XXX
Buonasera. Sto iniziando un percorso di fecondazione assistita. Ho quasi 39 anni e naturalmente ho molta paura. Tra gli esami preventivi da fare ci sono ecografia mammaria/mammografia. Io a febbraio ho fatto l'eco dove sono risultati i soliti due fibroadenomi di cui uno analizzato con agoaspirato e biopsia con risultato c2. Il mio dubbio è questo. È meglio che faccio anche mammografia vista l'età? Perché poi se rimango incinta per un paio di anni non potrò farla e quindi superero' i 40 senza aver fatto questo esame. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà!

[#1]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Si' farei la mammografia in previsione di una gravidanza .
Per il resto le sue preoccupazioni mi sembrano eccessive.

Se desidera un approfondimento nei dettagli
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5927.html


Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della ecografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com