Dolore al seno con presenza di palla

Buongiorno, ho 36 anni; una bimba di 6 anni che ho allattato per 3 mesi.
Non ho mai avuto problemi al seno, che tra l'altro è molto piccolo (una prima). Sono due mesi però che i seni (specie il destro) mi fanno male.
La notte, soprattutto, avverto sensazione di bruciore forte, prurito e dolore. Al seno destro, nella parte esterna, avverto un rigonfiamento (una palla) che al passaggio, anche lieve, della mano, fa malissimo; ma fa male anche col reggiseno o con qualsiasi cosa venga a contatto.
Ho notato che nel periodo prima delle mestruazioni il dolore tende a diminuire e a scomparire durante le mestruazione. Al termine di questo periodo, il dolore va via via aumentando e la "palla" al seno inizia a far di nuovo male e a gonfiarsi.

Ho provato a fare una ecografia (che purtroppo è stata fatta proprio il primo giorno di mestruo...non so se può influire dato che in quel periodo il dolore tende a scomparire) e il Dottore ha detto che non ha trovato assolutamente nulla se non la ghiandola mammaria.

Purtroppo questo dolore, bruciore e prurito non mi fanno più dormire (la notte, che dormo senza reggiseno, sono più forti questi sintomi).
Ho anche notato che il braccio destro, al tricipite brachiale, è molto sensibile allo sfioramento (anche della maglia)... non so se la questo può essere correlato al seno.

Da poco più di un mese sto assumendo capsule di bromelina, con la speranza di qualche miglioramento, ma purtroppo non ne vedo.

Devo aspettare ancora e sperare che passi da sè o devo effettuare qualche altro esame? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.
Se avesse problemi anche al rachide cervicale
le rispondero' senz'altro per un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6134.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della ecografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo
----------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com