Macchia rossa sul seno

Caro e grande dott catania sono antonella da napoli 49 super ipocondriaca che legge sempre internet e trema di paura ho fatto mammografia un mese fa tt ok e un eco mammaria il 15. Aprile e una seconda due giorni fa x dei nei tt ok entrambi stamani mi sono controllata il seno comd faccio quasi ogni due al giorno e mi sono trovata una macchia rossa sopra seno dx che puo*essere ho paura ed anche i due nei leggo internet e vedo tumoti da tt le parti ma dopo pochi giorni dagli esami puo uscire qualcosA?ho fatto anche tt vli esami di routind tt ok che cosa e questa mAcchia sto male voglip rifare gli esami la prego mi risponda presto sto distfuggendo lA mia fAmiglia con qursto mio modo di fare un bacjo anto da napoli
[#1]
Dr. Giovambattista Caruso Chirurgo generale, Senologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo 28 3
Gentilissima signora Antonella,
leggo adesso delle sue preoccupazioni per la "macchia rossa" al seno.
Premesso che di recente ha già fatto Rx mammografia ed ecografia dalle quali, come lei ha riportato, non si è riscontrato nulla di anomalo difficilmente in un paio di settimane può svilupparsi qualcosa di preoccupante. Detto ciò, vorrei avere delle maggiori precisazioni riguardo questa "macchia rossa".
1) dimensioni e forma della macchia
2) localizzazione della macchia (sopra il seno è molto generico come termine)
3) presenza o assenza di dolore, prurito o altro sintomo degno di nota
4) ha usato nuovi detergenti o nuove marche di cosmetici?
Mi faccia sapere e sarò lieto di poter riuscire a rassicurarla.
Cordiali saluti

Dr. Giovambattista Caruso