Ciste

Ho 21 anni ed è da 5 anni che convivo con una ciste che si trova nella parete vaginale. Sono andata da ginecologi, dermatologi, chirurghi... Alla fine sono stata operata due volte ed è stata tolta per ben 2 volte. A distanza di un anno mi è ritornata la ciste e sto davvero male. Vorrei sapere come comportarmi.... È già stata operata due volte nello stesso punto e ritorna.... E quando ci convivo è facilissimo che si infiamma.
Come devo fare? C'è da avere precauzioni per non farla infiammare? È già stata operata 2 volte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio capire meglio , lei mi sta parlando di cisti VAGINALE o di cisti VULVARE ( genitali esterni) ?
La situazione clinica è ben diversa se si tratta di una cisti vulvare della ghiandola del BARTOLINI o di ascesso della gh. di BARTOLINI .
In caso di recidive degli ascessi si dovrebbe ricorrere alla "marsupializzazione della ghiandola " per evitare la chiusura del dotto ghiandolare con conseguente ascesso o cisti . Mi faccia sapere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di una ciste vulvare che infiammata fa gonfiare anche la parete vaginale fino a diventare le dimensioni di un'arancia. Il pus esce infatti anche dall'interno. Mi sono state fatte due incisioni in cui è stata asportata solamente la ciste dalla parete esterna.
Per caso lei di dove è? Per un appuntamento posso contattarla?
Sono davvero disperata
[#3]
dopo
Utente
Io sono di Firenze ma nessuno mi sta aiutando nel modo giusto non so a che figura rivolgermi e cosa dire...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Careggi di Firenze