Nodulo seno

Salve sono una ragazza di 25 anni, due settimane fa subito dopo l ovulazione ho avvertito un dolore al seno sinistro e con l autopalpazione ho notato un piccolo nodulo.
Solitamente in fase premestruale soffro di dolore e gonfiore ad entrambi i seni.
Oggi sono al terzo giorno di ciclo mestruale, la tensione e il dolore al seno sono passati (ad entrambi) ma la pallina che sentivo al tatto (nella parte sinostra del seno sinistro) la sento ancora, la grandezza è di circa 2/3 dita.
Le riporto i risultati dell’eco mammaria fatta il 5 aprile 2019:
L esame è stato eseguito con sonda lineare ad alta risoluzione,non evidenza di formazioni nodulari di natura solida.
Alcune microcisti nel QIE della mammella destra,la maggiore di 4 mm.
Microcisti di circa 4 mm si osserva anche nel QSE della mammella sinistra.
Non si apprezzano linfoadenopatie ascellari, consigliato controllo ecografico periodico.
Cosa mi consiglia di fare ?? Una nuova eco o aspetto la fine del ciclo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
aspetti la fine del ciclo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com