Utente 360XXX
Buonasera, sono una mamma di 45 anni e allatto ancora la mia bimba di quasi 3 anni. La bimba è nata dopo due cicli di fecondazione assistita. Ho sempre eseguito periodicamente ecografie e mammografie di controllo. Ora sono quesi 4 anni che non posso eseguire la mammografia a causa dell'allattamento, ma ho eseguito sempre le ecografie anche per verificare una "pallina" che sentivo al seno dx. In occasione di una di queste il medico ha rilevato: "in sede 11 I omolaterale destra piccola cisti a contenuto denso di circa 7 mm (precedente circa 8 mm), attualmente riferibile in prima ipotesi a dotto galattoforo a contenuto denso". Vorrei sapere se a suo parere se quanto rilevato merita approfondimenti. Inoltre vorrei continuare l'allattamento ancora per qualche mese e vorrei sapere se la sola ecografia può essere sufficiente per la prevenzione, considerando la mia età e che la sorella di mio padre è stata operata di tumore al seno l'anno scorso (familiarità?). La ringrazio moltissimo per la Sua risposta.

[#1]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5597.html


Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI l'eta' di insorgenza del tumore nella zia paterna

L'aspettiamo
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com