Continua produzione di latte da un seno dopo fine allattamento

Buongiorno , Circa 10 mesi fa ho concluso l’allattamento al seno dopo 18 mesi di allattamento esclusivo . Durante tutto l’ultimo anno ho allattato da un solo seno destro. A distanza di 10 mesi questo seno che è morbido alla palpazione; continua a produrre un po’ di latte ( se spremo esce da più forellini ) mentre dall altro non esce più niente. Prendo la pillola cerazette e ho il ciclo regolare quindi non penso di avere la prolattina alta. A settembre ho prenotato L ecografia mammaria perché vorrei fare L Intervento di mastoplastica. È normale che abbia ancora latte a distanza di tutto questo tempo dal seno dove ho allattato di più ? Come faccio a mandarlo via definitivamente ? Forse dovrei smettere di spremerlo per vedere se esce qualcosa ? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se continua a provocare la secrezione produrra' latte a vita.
Una galattorrea dopo allattamento e' una evenienza frequente ed ha significato funzionale e non patologico.
Se persiste farei anche una visita endocrinologica.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, La ringrazio molto per la sua risposta , lei ritiene che posso comunque effettuare a fine ottobre un intervento di mastoplastica? Il mio chirurgo mi aveva detto che è normale avere ancora secrezioni e non mi ha detto niente a riguardo. Grazie