Masto additiva e dolore capezzoli dopo quasi 2 anni

Buongiorno,
un anno e mezzo fa ho fatto una mastoplastica additiva con tecnica dual plane inserimento tramite l’areola.
Intervento è andato bene però praticamente è dal giorno dell’intervento che a me i capezzoli fanno male.
Prima davo colpa ai punti che sembravano far fatica a cicatrizzare adesso i punti sono rimasti in pochissimi non assorbiti, però il capezzolo mi farmi male.
Anche solo a sfiorarlo mi fa male non posso mettere il reggiseno di pizzo altrimenti muoio!!!
È una cosa normale o mi consigliate di fare qualche visita?
Un’altra cosa se dovessi fare una mammografia devo dire qualcosa di particolare quando fisso l’appuntamento?
Grazie mille. Buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, per la mammografia non c'è problema. Per il dolore è insolito dopo 1 anno e mezzo cosa le ha detto il suo chirurgo?

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Nn ho ancora contattato il mio chirurgo, prima volevo sentire il parere di medici competenti come voi...
E il caso che debba allarmarmi?
Diciamo che dall’intervento ho avuto alti e bassi, a volte poco dolore mentre a volte molto, parlo solo dellla zona capezzolo ovviamente, dimenticavo ho 38 anni, ed il problema si evidenzia in entrambe i seni.
Potrebbe essere un fastidio legato al ciclo?, o al pensiero di una menopausa precoce?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, non sembra allarmante il disturbo ma sarebbe utile una valutazione diretta.
cordiali saluti