Ipotetico costo risoluzione pseudoginecomastia

Salve a tutti.

Sono Roberto un ragazzo ex obeso che attualmente è alla ricerca di un chirurgo per la risoluzione di una pseudoginecomastia.

L'altro ieri ho eseguito una mammografia bilaterale che ha escluso la presenza di ghiandola mammaria, si tratterebbe solo di grasso in eccesso residuo dopo un lungo processo di dimagrimento.

Stavo valutando di eseguire una liposuzione.

Ho un contatto all'estero dove con 2500 - 3000 euro potrei sottopormi all'intervento.

Mi chiedevo se ne valesse la pena cercare qualcosa in Italia dato che non so a quanto ammonterebbe la spesa.

Qualcuno può darmi delle indicazioni?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Il costo di un intervento chirurgico ha diverse variabili, la clinica , l'onoraria del medico, la guaina, eventuale fisioterapista etc
Tutto concorre per un risultato ottimale.
Molto spesso i costi all'estero sono minori rispetto all'Italia proprio per un costo della vita in quei paesi inferiore al nostro.il maggior rischio questi casi è però di essere abbandonati a se stessi al ritorno in Italia
Diffiderei inoltre di chi fa preventivi senza una valutazione diretta del paziente, ogni paziente si avrà la sua tecnica chirurgica, i suoi tempi di sala operatoria eccetera
.personalmente eseguo perciò preventivi solo su visita diretta per evitare di dare i costi sia in difetto che nel cesso.il mio consiglio è di eseguire una visita da un chirurgo plastico della sua zona per ricevere informazioni adeguate e il conseguente preventivo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com