Bruciore al seno

Buongiorno.
Sono una ragazza di 25 anni, attiva e in buona salute.
Nel periodo pre-mestruale soffro dei tipici sintomi quali crampi, sensibilità al seno e irritabilità.
Ogni tanto, soprattutto in periodi stressanti o nel cambio stagione il ciclo salta e mi è stato consigliato da uno specialista di assumere Agnocasto.
Lo prendo già da 4 mesi ed il ciclo adesso è regolare.
Questo mese però, da circa due settimane prima dell'arrivo del ciclo, avverto una sensibilità particolare al seno soprattutto il destro.
Mi spiego meglio: anche solo sfiorandolo o appoggiandomi sul seno, percepisco una forte sensazione di bruciore che inizia in maniera lieve per poi acutizzarsi e dopo qualche secondo va via.
È un dolore molto forte, mi porta a piegarmi ed è proprio come un bruciore.
A cosa può essere dovuto?
Ho cercato di fare autopalpazione ma non mi sembra di sentire nulla di diverso dal solito.

In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quando sara' possibile una visita la tranquillizzera' del tutto per risalire alla causa del disturbo.
Ma da quanto descrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico e non farei in attesa della visita piu' l'autopalpazione per non incrementare il suo livello di ansia.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com