Autopalpazione palline sottopelle

Buonasera gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni, ipocondriaca e molto ansiosa, purtroppo fumo (pur essendo ipocondriaca) sto cercando di smettere, non bevo nessun tipo di alcolico (nemmeno una birra), ho un piercing al capezzolo destro, faccio uso di contraccettivi orali per delle cisti (tenute sempre sotto controllo), ho avuto il primo ciclo a 10 anni e pratico sport, detto ciò effettuo molto spesso l'autopalpazione ma al solo tatto sento come tantissime palline sottocutanee localizzate in tutta la mammella e mi spavento a morte, tanto che la mia ansia mi porta ad avere alcuni attacchi di panico... Non riesco ad effettuare una visita di controllo per paura che mi sia diagnosticato qualche tumore... So che dovrei andare per togliermi il sassolino dalla scarpa, ma ho veramente il terrore che possano essere qualcosa di maligno... So che la mia richiesta non potrà mai essere una diagnosi vera e propria, ma sapere i pareri degli esperti potrà, magari, rassicurarmi un pò.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mammella ha una struttura NORMALMENTE nodulare quindi faccia una visita per rassicurarsi definitivamente

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26041.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com