Sospetto nodulo al seno

Buongiorno, avrei bisogno di alcune delucidazioni...il 26/11/2021 ho effettuato un'ecografia al seno, il risultato il seguente: struttura mammaria nella norma.
L'esame ha evidenziato al QSE sn la presenza di una formazione ipoecogena ovalare a margini netti di 12mm con caratteri di benignità.
Al QII sn formazione ipoecogena a margini irregolari del diametro di 7 mm meritevole di approfondimento.
Completare con mammografia... Risultato della mammografia il seguente:Corpus mammae di tipo denso.
Al QII sn radiopacitá di circa 8mm a margini irregolari con microcalcificazioni nel contesto che al controllo US corrisponde a formazione ipoecogena con sbarramento acustico meritevole di approfondimento con microbiopsia.
Sono in attesa x fare la biopsia, che sarà il 27 di Gennaio...nel frattempo che attendo, posso sapere secondo voi se questa lesione potrà risultare maligna?
O posso stare tranquilla?
Grazie a chi mi risponderà... ovviamente darò il risultato della biopsia...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La lesione per i margini irregolari e per la sua età è definita dubbia e quindi merita un approfondimento correttamente indicato,.
Comunque è una lesione relativamente piccola

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26041.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buonasera dottore...la ringrazio per la sua risposta...cosa intende quando dice dubbia? Che non si capisce esattamente cosa possa essere? Nel senso di una lesione benigna o maligna? Grazie...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si , Più probabilmente benigna.

Se ha dubbi scriva sul blog che leggo più volte al giorno.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com