Autopalpazione

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni e dal 2017 sono ipocondriaca da circa un anno effettuo l'autopalpazione che nel mio caso non viene effettuata una volta al mese ma bensì tutti i giorni alla ricerca di noduli che in realtà non ci sono e a forza di premere il seno e dolorante e con qualche ematoma e ho paura di aver danneggiato qualcosa sta diventando quasi un ossessione gli volevo chiedere e corretto svolgerla con la stessa mano del seno da controllare e in più qualche mese fa lo pizzicavo x vedere se ci fosse qualcosa lo so che è sbagliato però la paura e più forte della ragione e in più a tutte le persone che chiedo non medici mi dicono che si può fare come si vuole ma io mi sto creando solo danni e basta xk mi fa malissimo grazie se mi verrà data una risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'autopalpazione è assolutamente contrindicata nelle donne ipocondriache.

Tanta carne al fuoco

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-20249.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta gentilissimo