Tubercolo e arrossamento areola

Buongiorno,
Ho 42 anni e da qualche giorno riscontro l'arrossamento di due tubercoli accanto al capezzolo destro.
Su consulto telefonico con il ginecologo di fiducia ho applicato Gentalyn Beta un paio di volte ma adesso ho interrotto poiché sull'area, stesso seno ma dal lato opposto rispetto ai tubercoli, ho notato un forte arrossamento estremamente delineato (sembrava un triangolo), scomparso nel giro di pochi minuti.
Oggi però l'arrossamento è ricomparso, più leggero e meno definito nei contorni, dal lato in cui già sono presenti i tubercoli di cui sopra.
Il ginecologo mi consiglia di fare mammografia e nel frattempo mi prescrive Zitromax.

Premetto che l'ultima mammografia con eco bilaterale è stata eseguita a novembre 2019 e non ha rilevato alterazioni.
Potrà comprendere che sono in uno stato d'ansia incontrollabile...
Grazie in anticipo per un suo parere.

(Nel frattempo ho anche prenotato mammografia e visita senologica per giovedì prossimo)
[#1]
Dr. Renato Martinotti Oncologo 11
Buongiorno,ho appena letto il Suo caso e dalla descrizione direi che è meritevole di ulteriori accertamenti mediante esami strumentali e visita clinica;se è d’accordo direi di riaggiornarci dopo il consulto che farà giovedi prossimo.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti e a presto

Dr. Renato Martinotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Con l'assunzione di Zitromax il problema sembra risolto, certo rimane la preoccupazione sulla causa.
L'aggiornerò a seguito della visita.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Renato Martinotti Oncologo 11
Ok,perfetto