Arrossamento parte del seno destro e gonfiore interno

Buonasera, da un paio di giorni ho notato un arrossamento circolare a lato del seno destro, toccando la zona interessata si sente all'interno un gonfiore che inizialmente faceva un po' male, ora invece il dolore è scemato.
A tratti mi da un lieve prurito.

La macchia rossa è rimasta in questi giorni, non ha un colore acceso, è un rosso tenue.

Non ho assunto alcun farmaco, ma domattina provvederò a chiamare il mio medico curante.

Inizio a diventare un po' paranoica e volevo avere qualche opinione.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno.

La visita del medico è utile: potrebbe avere avuto un leggera mastite o un problema della pelle in quel punto. Comunque vorrei che consultasse il medico per verificare se sia utile usare anti-infiammatori e/o antibiotici. L'ecografia mammaria è comunque necessaria: ne parli con il medico.

Un abbraccio

Giovanna Gatti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Mi ha dato appuntamento per domani.
Le auguro una buona giornata
[#3]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buona giornata e un abbraccio!